Quando devo assumere Anastrozolo?

Il testosterone può essere convertito dall’enzima aromatasi nell’estrogeno più potente, l’estradiolo. Il compito dei farmaci anti-estrogeni è quello di impedire questa conversione. Tra questi vi è l’Anastrozolo (chiamato anche Arimidex).

Se si assumono farmaci anabolizzanti, questo farmaco aiuta a minimizzare gli effetti collaterali dell’aumento dei livelli di estrogeni. Questo farmaco controlla i livelli di estrogeni nel modo più efficace possibile.

Occorre sottolineare le proprietà uniche di Anastrozolo, come l’aumento del testosterone libero. Tra l’altro, il farmaco ha un’azione piuttosto rapida. La concentrazione massima del principio attivo nel sangue si osserva già dopo un paio d’ore dall’assunzione del rimedio. In questo modo è possibile sopprimere rapidamente il processo di aromatizzazione.

Azione dell’anastrozolo

  • L’Arimidex è un ottimo aiuto durante la terapia ormonale sostitutiva.
  • Il farmaco mantiene gli estrogeni a un livello basso, impedendo l’ingrossamento della prostata.
  • Il testosterone può essere prodotto naturalmente durante l’assunzione del prodotto, anche se si assumono androgeni anabolizzanti.
  • L’anastrozolo nel bodybuilding è un aiuto attivo nella protezione dalla ginecomastia.
  • Il farmaco agisce leggermente sui lipidi del sangue.
  • Gli uomini di sesso forte hanno notato che il desiderio sessuale aumenta durante l’uso di Anastrozolo.
  • È il farmaco più popolare per la terapia post-corso nel periodo di recupero.

L’uso di questo farmaco riduce l’accumulo di acqua e grasso durante il ciclo di somministrazione degli steroidi. Per questo motivo, spesso le atlete abusano di anti-estrogeni per compensare una cattiva alimentazione o gli effetti di un ciclo anabolizzante con steroidi non corretto.

Un’eccessiva riduzione degli estrogeni porta a un calo della libido. Si verifica una depressione e la crescita muscolare rallenta. Pertanto, il farmaco deve essere assunto solo nelle dosi prescritte da uno specialista.
Anche a dosi minime, l’anastrozolo è in grado di controllare i livelli di estrogeni. È un farmaco efficace e sicuro. Per quanto riguarda le dosi elevate, vengono prescritte in concomitanza con steroidi altamente aromatici, ad esempio il Danabol. Con Anavar o Primobolan sono sufficienti piccole dosi.

anastrozolo
anastrozolo

Anastrozolo: uso

I principianti non dovrebbero usare questo farmaco. Le compresse sono destinate agli atleti esperti, dopo che hanno affrontato un lungo ciclo di assunzione di steroidi anabolizzanti ad alte dosi. L’anastrozolo viene prescritto in due casi: prima di un ciclo di steroidi come agente profilattico a dosi terapeutiche e dopo il ciclo, se si verificano effetti collaterali.

La durata del ciclo di questo farmaco non deve superare i 14 giorni. Durante questo periodo, il farmaco mostra tutte le sue proprietà utili. Assumere le compresse a stomaco vuoto e bere molta acqua, in modo che il principio attivo entri più rapidamente in circolo dal tratto gastrointestinale.

Il farmaco deve essere assunto secondo un calendario preciso. Un giorno si prende, il secondo giorno si riposa. Si può assumere in qualsiasi momento della giornata. Una dose di 250 mcg una volta ogni due giorni è sufficiente per ottenere buoni risultati. È stato dimostrato che un dosaggio da 0,5 a 1 milligrammo è necessario per ridurre i livelli di estradiolo del 50%.

Durante il ciclo, è necessario tenere conto del fatto che non tutti gli anabolizzanti sono aromatizzati. Gli esteri del testosterone sono a rischio. Il metandrostenolone e l’anapolone vengono leggermente convertiti in estrogeni.

Se il ciclo comprende esteri lunghi, ad esempio il Sustanon, è necessario superare il test per l’estradiolo nelle 3-4 settimane successive all’assunzione della “chimica”. In generale, è meglio eseguire un test di controllo circa 10-14 giorni dopo l’inizio dell’assunzione di Anastrozolo. In questo modo sarà possibile regolare la dose necessaria.

Gli atleti con ginecomastia hanno riportato una risposta positiva all’Anastrozol. Lo stesso vale per il Letrozolo. Questi farmaci alleviano efficacemente i sintomi della crescita della ghiandola mammaria durante un ciclo anabolico.

Anastrozolo: effetti collaterali

Gli effetti collaterali dell’uso di Anastrozolo comprendono:

  • sonnolenza;
  • eritema multiforme;
  • astenia;
  • reazioni allergiche;
  • mal di testa;
  • nausea e vomito;
  • disturbi di stomaco;
  • eruzione cutanea.

Reazioni negative sono possibili in caso di sovradosaggio o di intolleranza individuale al principio attivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *