Ciò che conta davvero

Se hai familiarità con questo blog, molto probabilmente avrai letto storie di atleti che non vivono in condizioni ideali. Ho pubblicato molti esempi nel corso degli anni. E mentre ogni storia è unica, ci sono legami comuni che collegano gli atleti. Che si tratti di pugili del Ghana o di lottatori di Dakar, ho selezionato numerosi atleti che hanno avuto successo nonostante innumerevoli svantaggi.

Diversi esempi illustrativi possono essere visti di seguito. Ogni immagine si collega alla sua storia originale.

Ordina steroidi anabolizzanti in Ucraina

Somiglianze

Guardando le immagini sopra, noterai le somiglianze. L’attrezzatura per esercizi è praticamente assente. Gli strumenti che l’industria del fitness vende come beni di prima necessità non si trovano da nessuna parte. In molti casi, la palestra non è altro che una striscia di terra aperta. Ad esempio, il club di boxe Rhino a Kampala non è una struttura di mattoni e malta, ma uno spazio tra gli edifici in un’area affollata. I bordi sono contrassegnati con teli appesi.

Un’altra somiglianza tra questi atleti è che non hanno accesso agli integratori alimentari che sono così comuni in altre parti del mondo. Inoltre, non hanno il lusso di scegliere e scegliere tra gli innumerevoli programmi dietetici in vendita oggi. Ad esempio, molti pugili in Ghana stanno pescando. Un lavoro del genere non garantisce nemmeno un dollaro al giorno. Quando guadagni un dollaro al giorno, mangi quello che puoi, non quello che vuoi.

Tuttavia, nonostante non si allenassero praticamente nulla e mangiassero quel poco che poteva permettersi, molti atleti dominanti provenivano da questi paesi. Il loro successo è per molti versi un colpo diretto al fitness. Questi atleti non si affidavano agli strumenti, ai programmi e agli integratori di cui ti era stato detto che avevi bisogno.

Come può essere? Cosa conta davvero?

Fame

La risposta a queste domande è piuttosto semplice. Gli atleti che prosperavano in queste terre aspre avevano più di qualsiasi strumento o aggiunta. Avevano fame di fare bene. Si sono allenati con i sogni di migliorare le loro vite e quelle dei loro cari. E questo è il tipo di devozione, dedizione e desiderio che trascende tutto.

Sfortunatamente, non viene prestata sufficiente attenzione a queste qualità interiori. Perché dovrebbero? Un negozio di integratori non può venderti la scorta di un mese di duro lavoro e dedizione. Questi attributi non sono in vendita. Ciò che è popolare nel settore del fitness è che potrebbe fare soldi per qualcuno da qualche parte. Le tendenze si basano sul potenziale di guadagno. Iniziano dall’alto e scendono verso il basso. I dollari di marketing non verranno spesi per convincerti a lavorare sodo. Le forze del fitness che molto probabilmente ti venderanno l’idea di utilizzare le loro attrezzature, programmi e integratori. Il denaro fa girare il mondo.

Nel frattempo, atleti in diverse parti del mondo continuano ad andare contro tutto ciò che ci è stato detto. Guardarli in azione offre molto in cambio. Questi atleti non stanno cercando di venderti nulla. Stanno solo cercando di sopravvivere e prosperare. Non c’è inganno. È solo un duro lavoro.

Osserva e impara

La lezione tratta da questo breve post dovrebbe essere facilmente riconoscibile. Non sto suggerendo di buttare via la tua attrezzatura e vivere in povertà. Tuttavia, riconosci che la parola bisogno è abusata nel settore del fitness. Non pensare di aver bisogno di uno strumento, una certificazione o un programma specifico. Riconosci invece l’importanza della diligenza, della perseveranza e della coerenza. Comprendi che questi attributi provengono dall’interno e sono disponibili per tutti noi. Non devi vivere in Uganda per avere successo come qualcuno dell’Uganda. Abbiamo tutti gli stessi diritti in termini di quanto lo vogliamo.

Se vuoi davvero qualcosa, vai a prenderlo. Qualunque sia la scusa che ti sei convinto a credere, la gente di questi paesi poveri riderà. Nonostante quello che puoi leggere online o in una famosa rivista di fitness, quasi tutto funziona se vuoi allenarti. Non importa a cosa hai accesso, hai più che sufficiente per migliorare. Non lasciare che gli appassionati di fitness di tutto il mondo ti convincano del contrario. Osservare gli atleti in alto è l’unica prova di cui avrai bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *