Il dolore ricorrente peggiora ogni mese

Il dolore ricorrente varia da lieve a lancinante ed è una parte normale del ciclo mestruale. Gli spasmi e le contrazioni uterine causano dolore perché riducono il flusso sanguigno verso l’utero. Sono molto simili ai dolori del travaglio e i medici pensano che il dolore sia intenso come un attacco di cuore. Condizioni come endometriosi e fibromi causano forti dolori durante i periodi che richiedono cure mediche. Nella maggior parte dei casi, gli antidolorifici, una piastra elettrica e molto cioccolato aiuteranno ad alleviare il dolore.

Molte donne iniziano il ciclo all’età di dodici anni e ne hanno circa 450 nel corso della vita. La gravidanza e le mestruazioni intenzionali sono le uniche ragioni per cui le donne sane perdono il ciclo. Il ciclo mestruale si interrompe tra i 47 ei 50 anni a causa della menopausa. Il nostro ciclo mestruale cambia con l’età. Irregolare durante l’adolescenza, prevedibile a 20-30 anni e inaffidabile a 40. Il flusso sanguigno può fluttuare e i livelli di dolore possono variare. Chiamiamo anche dismenorrea da dolore mestruale regolare, il che significa che il dolore è causato da spasmi regolari. Un cambiamento e un aumento del periodo di dolore possono indicare che hai una condizione di salute sottostante. È importante che visiti il ​​tuo medico per determinare la causa del tuo dolore e trovare un trattamento appropriato.

Cause di forti dolori durante le mestruazioni

A volte un periodo di dolore sempre più intenso indica che hai una condizione medica sottostante che causa disagio. Dovresti consultare il tuo medico se il tuo dolore è insopportabile o dura per un periodo di tempo significativo.

Endometriosi

L’endometriosi è una condizione interessante in cui il tessuto uterino si forma al di fuori dell’utero sulle ovaie e sulle tube di Falloppio. È molto doloroso quando il rivestimento si stacca e può influenzare altri organi del corpo. I sintomi includono; dolore pelvico, intenso periodo di dolore, sesso doloroso, movimenti intestinali dolorosi, cattiva salute e problemi di fertilità. I sintomi estremi fanno sentire le persone depresse e a disagio.

Mioma

I fibromi sono tumori non maligni costituiti da tessuto fibroso e muscoli. La maggior parte delle donne non sa cosa sono fino a quando non hanno complicazioni durante la gravidanza o problemi di fertilità. I dolori mestruali estremi e l’urgenza di andare in bagno sono due sintomi principali. Le donne scoprono di avere questa condizione durante un esame pelvico di routine.

Malattia infiammatoria pelvica

La malattia infiammatoria pelvica è una serie di infezioni batteriche nella zona pelvica. Molte donne manifestano sintomi lievi, tra cui; dolore pelvico, sesso a disagio, sanguinamento durante il sesso, dolore ricorrente e perdite vaginali. Alcune donne possono provare vomito a causa dell’infezione. Il trattamento immediato è importante poiché questa condizione porta alla sterilità. Il trattamento prevede un ciclo di antibiotici.

BMC (bobina di rame)

Lo IUD è una forma di contraccezione che si trova ordinatamente nell’utero. È efficace quasi al 99% e non richiede ormoni. Può infettare l’utero entro i primi 20 giorni dall’iniezione. Raramente l’utero devia la bobina, causando dolore o danni all’utero. I periodi possono diventare più pesanti e più dolorosi. La bobina raramente causa una gravidanza ectopica quando il bambino inizia a crescere nella tuba di Falloppio. Le complicazioni laterali della bobina sono molto rare, quindi è improbabile che tu soffra di questi effetti collaterali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *