Come uno scalatore può allenare le sue dita a casa

Se siete attivi nello sport e volete rafforzare le vostre dita, sviluppare la vostra forza di presa o vi state riabilitando dopo un infortunio, potete usare l’esercizio che vi mostrerò oggi. L’unica differenza è il carico.

Gli esercizi per rafforzare le dita e la presa vi aiuteranno anche ad aumentare l’efficienza del vostro processo di allenamento con il “ferro” e il vostro peso. Inoltre, i risultati aumenteranno in alcuni esercizi in cui la presa è importante (trazioni o esercizi con bilanciere). Potete leggere di più su questo nei miei articoli precedenti.

Questi esercizi sono particolarmente utili per le persone oltre i 40 anni. A questo punto, l’attività fisica diminuisce considerevolmente e si verifica la distrofia muscolare. Inoltre, i nostri avambracci non fanno abbastanza esercizio nella vita quotidiana. La mancanza di esercizio per i polsi porta alla sindrome del tunnel. Inoltre, le capacità motorie fini sono ridotte e c’è una debolezza costante nelle mani.

A causa del mio hobby (l’arrampicata su roccia) passo molto tempo ad esercitare le dita e le mani. Probabilmente hai visto molti allenamenti che si concentrano sul pompare le mani e dimenticare le dita dappertutto!

Uno scalatore è ben adatto a Sustenon, che rafforzerà la sua massa muscolare, la forza, per una facile arrampicata su qualsiasi montagna

Oggi, però, alleneremo sia le dita che il polso. Di seguito troverete gli esercizi ifa.

Esercizio con un lanciatore

Tutto ciò di cui avremo bisogno per l’esercizio è un barattolo da tre litri. Nel mio caso è una composta di ciliegie. Raccomando di fare l’esercizio su qualcosa di morbido per evitare incidenti (per esempio un letto).

È meglio usare un barattolo con un coperchio di metallo, perché uno flessibile può cadere. Potete trovare le vostre alternative nella mia attrezzatura.

Vale la pena prestare attenzione alla posizione della mano. Quando si solleva, la mano dovrebbe essere rivolta in avanti, non verso il basso. Questo per ridurre il rischio di lesioni al polso. Se questo esercizio vi sembra pesante, usate una lattina più piccola. Vale anche la pena di fare la solita resistenza statica nel barattolo. Questo preparerà le dita per il carico più pesante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *