Perdita di capelli senza storia familiare

La caduta dei capelli è di solito una condizione degli uomini anziani che colpisce anche gli uomini più giovani. La maggior parte degli uomini ha il sospetto che potrebbe perdere i capelli guardando i membri della famiglia. La calvizie maschile tende ad essere ereditaria e si verifica nelle famiglie. A volte gli uomini sono contrari ai tratti familiari e perdono i capelli, anche se i loro parenti maschi non lo fanno. Ciò può essere dovuto al fatto che il gene della calvizie salta le scelte generazionali o di stile di vita, incluso il gene.

La calvizie maschile è causata dalla sensibilità dei follicoli piliferi al DHT, che è un derivato del testosterone. Altre cause di perdita di capelli includono; malattie, carenza di ferro, stress, trattamenti contro il cancro e perdita di peso estrema. Se improvvisamente si verificano perdite di capelli senza motivo apparente, consultare il medico per determinare la causa. Qualsiasi tipo di perdita di capelli fa sentire gli uomini timidi e preoccupati per il loro aspetto. L’NHS offre suggerimenti per aiutarti a comprendere meglio la caduta dei capelli.

Non esiste una cura definitiva per la calvizie maschile, sebbene i farmaci possano arrestare il processo. Alla fine, gli uomini imparano ad abbracciare i loro capelli assottigliati e ad abbracciare il loro nuovo look. Se la causa è correlata a una condizione di salute, i capelli potrebbero ricrescere dopo che la condizione è sotto controllo.

Cause maschili di perdita di capelli

La calvizie maschile è solitamente ereditaria e, di conseguenza, i follicoli piliferi sono sensibili al DHT. Il diidrotestosterone (DHT), un parente dell’ormone testosterone, provoca una diminuzione della fase di crescita e un generale assottigliamento dei capelli. I capelli crescono in cicli di tre anni e si assottigliano ad ogni nuova ricrescita. I geni a volte saltano le generazioni, quindi anche se non si tratta di tuo padre o tuo nonno, puoi disegnare una piccola paglia.

Farmaci come la finasteride sopprimono l’azione dell’ormone testosterone, che rallenta il tasso di caduta dei capelli. Questo non è adatto se sei quasi calvo perché non ti farà ricrescere i capelli. Gli effetti durano finché prendi la pillola e la caduta dei capelli continua dopo che ti sei fermato. Gli effetti collaterali includono; disfunzione erettile, basso desiderio sessuale e difficoltà a eiaculare. A volte devi scegliere tra il tuo desiderio sessuale o il tuo aspetto.

L’alopecia è un altro nome per la caduta dei capelli. Ci sono una serie di motivi per cui potresti non perdere i capelli a causa degli ormoni. Ciò comprende; cure per cancro, stress, malattie, carenza di ferro e perdita di peso. Se la chemioterapia provoca la caduta dei capelli, può ricrescere se il trattamento non è stato particolarmente forte. Le malattie della tiroide, la malnutrizione, il disturbo da stress acuto, la sifilide e il lupus causano la caduta dei capelli.

Alcune condizioni sono curabili, provocando la ricrescita dei capelli, mentre altre causano danni permanenti. Se hai un’improvvisa perdita di capelli, calvizie, perdita di capelli, prurito al cuoio capelluto o semplicemente sei preoccupato per la caduta dei capelli, dovresti consultare il medico. Puoi semplicemente colpirlo ed ereditare i geni della caduta dei capelli. Hai due opzioni: nascondi il tuo cuoio capelluto lucido e inarca le spalle, oppure alzati in piedi e adotta il tuo nuovo look da eroe d’azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *