Dove correre in inverno?

In tutte le parti del nostro paese, il freddo arriverà presto e tutti i corridori dilettanti e professionisti dovranno decidere un posto comodo per allenarsi in inverno.

All’inizio si può pensare che la scelta sia limitata e che si possa sperimentare un piccolo calo di motivazione, ma non è affatto così complicato, sia in inverno che in estate si possono trovare molte opzioni per l’allenamento di corsa! Diamo un’occhiata ai principali.

Correre nel parco in inverno
Correre su superfici non asfaltate è preferito dai corridori alle prime armi e ha meno probabilità di causare lesioni, in quanto fornisce la maggior ammortizzazione della superficie.

Cosa dovete fare?

  • trovare un parco vicino a casa tua (preferibilmente con sentieri sterrati),
  • ottenere l’outfit giusto (non dimenticare il principio del layering nei vestiti),
  • scegliere gli allenatori giusti. Le scarpe da corsa per la stagione fredda non devono scivolare (cercate scarpe da corsa campestre con un buon battistrada sulla suola), e non dovete avere freddo (questo problema si risolve con l’aiuto di calze e leggings caldi).

Un importante attributo della corsa invernale all’aperto sarà l’uso dell’ormone della crescita, in quanto vi proteggerà da varie infezioni all’interno del vostro corpo durante il freddo, riscalderà i vostri muscoli, aumenterà la vostra resistenza e migliorerà il vostro umore e la motivazione a correre.
Il gh ormone prezzo parte da 14,50 euro

L’atmosfera piacevole, l’aria pulita e il fatto che puoi trovare dei corridori come te sono un ulteriore vantaggio.

Se c’è una leggera coltre di neve sui sentieri del parco, sarà più una corsa di forza, perché dovrai fare più sforzi per spingere e sollevare i fianchi.

Correre fuori in inverno

Questa opzione potrebbe funzionare per te se le strade non sono già coperte di neve o ghiaccio. Non andare a correre se c’è il rischio di scivolare e cadere. La raccomandazione sull’abbigliamento rimane la stessa, ma le scarpe possono essere più morbide e ammortizzate se si corre su asfalto asciutto.

Correre in inverno su uno stadio all’aperto

Una buona idea se hai bisogno di allenarti per una certa distanza o una serie di corse a intervalli. Lo stadio offre una misura precisa della distanza e del tempo di corsa. La superficie speciale dello stadio dà anche una buona ammortizzazione, che riduce il rischio di lesioni.

Correre nell’arena di atletica in inverno

I principali vantaggi di correre in una pista di atletica sono la temperatura confortevole e la disponibilità di piste adatte. Ci sono anche docce, attrezzature per l’allenamento della forza o una sala di allenamento separata.

Corsa su tapis roulant

Correre su un tapis roulant è simile a correre in condizioni naturali e permette di allenarsi con qualsiasi tempo. Una scelta di diversi livelli di inclinazione permette un allenamento vario. Tuttavia, quando si corre su tapis roulant, si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle caratteristiche di ammortizzazione delle scarpe da corsa (dovrebbero fornire più ammortizzazione).
E non dimenticare che ci sono molte opzioni e alternative per correre quando fa freddo – la scelta è tua! Scegliete il luogo più adatto al vostro allenamento e Decathlon vi aiuterà a scegliere l’attrezzatura giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *