Altri esercizi con la corda di Manila

Dopo la mia ultima compilation di video, ho ricevuto alcune domande sugli esercizi con la corda di manila che sono stati dimostrati all’interno. Userò questo post per rispondere a queste domande e domande. Se non hai ancora visto il video, dai un’occhiata di seguito.

Forse le domande sugli esercizi più frequenti erano le righe a un braccio mostrate a 2:54. Questo è il mio esercizio preferito in quanto mi consente di impostare più obiettivi per me stesso. Non solo abbiamo un esercizio di pull-up di qualità, ma abbiamo anche chiari vantaggi per il rafforzamento delle braccia.

Il targeting di più obiettivi è particolarmente utile quando i tuoi obiettivi di apprendimento coprono una vasta gamma. Mi alleno per diventare più forte e meglio preparato, affrontando contemporaneamente aree spesso dimenticate come braccia e collo. Di conseguenza, accolgo con favore l’opportunità di fare esercizi che mi permettano di fissare più di un obiettivo. La fila del corpo con un braccio è un ottimo esempio. Le tradizionali righe a due mani possono essere eseguite anche per una variazione meno complessa. Con ciascuno di questi, aspettati che le mani sentano durante l’intero movimento.

Se vuoi fare file di corpi di corda, devi attaccare la corda sopra la tua testa. Il modo più economico è legare la corda a una barra o un palo estraibile. Di seguito puoi vedere come lego un semplice nodo per soddisfare questo requisito.

Puoi anche acquistare strisce di corda più lunghe e tagliarle da solo per eseguire esercizi come tirare la corda. Puoi guardare un video dimostrativo del tiro e del taglio della fune nel prossimo tutorial.

Alternative per arrampicata su corda

Se scegli di legare una corda sopra la testa per le file con un braccio, puoi aggiungere una seconda corda. Ciò consente opzioni aggiuntive. Un esempio è l’estensione del corpo del tricipite, che è stata dimostrata al segno 2:42 nel video di compilazione sopra. L’uso di una corda al posto del più tradizionale trapezio da traino aggiunge un altro elemento di complessità. Questa opzione è forse il mio esercizio preferito per i tricipiti. Questo è molto più complicato di quanto sembri.

Un altro vantaggio di collegare due corde in alto è che puoi arrampicarti sulla corda anche al chiuso. Come si vede nell’immagine qui sotto, puoi salire due corde dalla posizione L-sit. Questo esercizio è ideale per i mesi invernali in cui non è possibile arrampicare all’aperto. Puoi arrampicarti su e giù per due corde per ripetizioni continue o prendere di mira due bersagli salendo la barra per trazioni ogni volta che la usi. Ad esempio, ogni volta che sollevo dei pesi, mi arrampico sulla barra invece di afferrarla semplicemente stando in piedi. Questo semplice componente aggiuntivo introduce una nuova sfida senza spendere più di pochi secondi in ore per ogni set. Questa aggiunta potrebbe non sembrare molto, ma sicuramente si accumula nel tempo.

Quando fuori è bello, puoi ovviamente arrampicarti sulla corda e anche tirare la slitta con i pesi come mostrato al segno 2:46 nel video. Se vuoi creare la tua slitta fatta in casa, puoi trovare semplici istruzioni nel tutorial precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *