Perché smettere di fumare e bere?

Sappiamo che se smettiamo di fumare e bere, saremo molto più sani. Tuttavia, è estremamente difficile ottenere entrambi perché ci piacciono molto. Entrambi i tempi passati causano danni irreparabili al nostro corpo e riducono la qualità della nostra vita. Gli operatori sanitari ci tengono informati sui pericoli di entrambe le abitudini, ma non vogliamo smettere di fumare per una serie di motivi.

Oltre agli aspetti sociali del fumo e del bere, li usiamo anche per auto-medicare nei momenti di stress. I venerdì del vino sono comuni tra le mamme delle scuole dopo il duro lavoro per i genitori e le corse scolastiche. Un bicchiere o tre bicchieri di vino alla fine della giornata aiuta le persone a rilassarsi dopo una giornata impegnativa. Le persone fumano perché il fatto stesso di inalare nicotina e trattenere il tempo dà loro il tempo di rilassarsi.

Esistono molti modi più sani per distruggersi senza usare sostanze chimiche tossiche. Il fumo eccessivo provoca danni ai polmoni e il consumo frequente di alcol può danneggiare il fegato. Entrambe le condizioni drenano il NHS e riducono significativamente la qualità della vita. È fondamentale per te e la tua famiglia prenderti cura di te stesso e trovare i modi migliori per rilassarti. Inaliamo oltre 4.000 sostanze chimiche quando fumiamo, 40 delle quali provocano il cancro e altre 400 sono tossiche. Il tabacco è composto da nicotina, catrame, formaldeide, monossido di carbonio, idrogeno, cianuro e arsenico. Inali letteralmente un’enorme quantità di veleno e crei un pericolo per gli altri a causa del fumo passivo. La formaldeide preserva i cadaveri, l’arsenico e il cianuro sono veleni che caratterizzano i romanzi di Agatha Christie, mentre il monossido di carbonio uccide le persone nel sonno. Questi sono ottimi motivi per smettere di fumare.

La resina appiccicosa riveste i nostri polmoni, riducendo il volume e rendendo difficile la respirazione. Più fumo respiriamo, maggiori saranno i danni ai nostri polmoni. La nicotina crea una forte dipendenza perché ci aiuta a rilassarci e a sentirci bene in generale. È altamente cancerogeno e causa malattie come cancro, enfisema, malattie cardiache e influisce sul tasso di crescita dei bambini non ancora nati. Il fumo che vediamo è solo metà della storia, poiché il fumo invisibile è altrettanto tossico.

Il nostro rapporto con le sigarette è stato stabile e duraturo sin dai tempi antichi. I nostri antenati fumavano per evocare gli spiriti e capire meglio il mondo che li circondava. Il fumo è apparso in Europa nel XVI secolo e da allora lo facciamo. Prima per scopi medicinali e poi perché il suo utilizzo sembra complicato. Le sigarette erano un motivo per i soldati durante la seconda guerra mondiale e le star del cinema sembravano fantastiche e altrettanto sofisticate. Non sorprende che li vediamo ancora in una luce positiva.

Modi per smettere di fumare

Il governo ci esorta a smettere di fumare aumentando i prezzi, impedendoti di farlo in pubblico e decorando borse con tumori e polmoni appiccicosi. C’è molto supporto e diversi modi per aiutarti a smettere di fumare. Sigarette elettroniche, gomme alla nicotina e cerotti, app, gruppi di discussione e trattamenti sintetici alla nicotina come Champix possono aiutarti a smettere di fumare. In definitiva, l’unica persona che può smettere di fumare sei tu.

Perché smettere di bere?

Alcuni punti alla fine della giornata non sembrano molto dannosi a prima vista, ma se ripeti l’abitudine ogni giorno, supererai le tue unità settimanali. Beviamo per rilassarci e rinvigorirci, il che è un paradosso perché l’alcol è un depressivo. Ciò altera il nostro linguaggio, la cognizione e ci costringe a prendere decisioni avventate. Alla maggior parte di noi piace sentirsi ubriachi perché allevia il caldo di una giornata stressante.

In casi estremi, il consumo eccessivo di alcol influisce notevolmente sulla respirazione e porta al coma o alla morte per mancanza di ossigeno nel cervello. Molto spesso è il danno al nostro fegato che causa la maggior parte dei problemi. L’alcol viaggia attraverso il flusso sanguigno fino all’intestino tenue e infine al fegato, che elabora l’alcol. Il fegato diventa meno efficiente e produce depositi di grasso che causano cirrosi e gravi problemi di salute. Il calciatore George Best è un ottimo esempio di qualcuno che ha bevuto a morte anche dopo un trapianto di fegato.

L’alcol crea una forte dipendenza e rovina la vita delle persone. Alcune persone sono alcolisti attivi che riescono a condurre una vita di successo mentre integrano la loro dipendenza. Altri perdono la famiglia, il lavoro e la salute, lasciandoli in povertà e incapaci di funzionare. Bere troppi alcolici fa male, che lavori o meno. Gli alcolisti dipendono completamente dall’alcol e hanno bisogno di un drink per iniziare la giornata, il che non è una buona situazione. Le persone in questa situazione rinunciano del tutto all’alcol ed evitano situazioni in cui ci sono bevande per aiutarle a far fronte a questa malattia. Alcolisti Anonimi aiuta le persone a smettere di bere. È una strada impegnativa con molti ostacoli, ma redditizia nel lungo periodo.

Tieni traccia di quanto bevi per assicurarti di essere in un intervallo sano in modo da poter ancora goderti il ​​tuo drink con i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *